La Mia Banca: Diventa Cliente

La Mia Banca: il servizio di Online Banking e Trading Online di Deutsche Bank

Potrai accedere ai servizi di Deutsche Bank in ogni momento e nella modalità che ti è più comoda, online o al telefono, sia per le tue operazioni di banking che trading online.

Come aderire

Puoi richiedere il contratto o verificare lo stato della tua attivazione:

  • presso il tuo sportello del Gruppo Deutsche Bank
  • al numero (+39) 02/6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22)

Primo accesso a La Mia Banca

Dopo aver sottoscritto il servizio di online bankig, riceverai la password di primo accesso in due parti separate:

  • la prima parte via SMS
  • e la seconda parte via email (all'indirizzo che hai scelto in fase di sottoscrizione)


Accedendo al sito La Mia Banca o all'app “La Mia Banca”, dovrai inserire l'indirizzo mail indicato in fase di apertura del rapporto e la password ricevuta, come sopra descritto (vedi immagine qui sotto riportata):

nuova-pagina-login-dbinteractive-campo-password

Di seguito dovrai:

  • scegliere una nuova password personale e definire una domanda e una risposta segreta per l’eventuale recupero delle credenziali di accesso;
  • scegliere il token virtuale per effettuare operazioni online e da mobile in totale sicurezza con l’App DB Secure Authenticator, oppure richiedere un token fisico, per il quale ti ricordiamo che è previsto un costo di 30 euro.

Scelta e attivazione del TOKEN

Show content of Cos è il codice di registrazione e dove lo trovo?

Il codice di registrazione è un codice personale necessario per attivare il token virtuale (app DB Secure Authenticator).

Il codice ti viene reso disponibile durante il primo accesso all'Online Banking La Mia Banca e viene inviato via mail anche al tuo indirizzo di posta elettronica.

Show content of Dove trovo il codice di registrazione?

Il codice ti verrà fornito durante il processo di attivazione del token virtuale, ovvero l’App DB Secure Authenticator. Visualizzerai il codice di registrazione sia a schermo sul device che stai utilizzando (PC, smartphone o tablet) sia sulla mail che ti verrà inviata all’indirizzo da te impostato.

Show content of Posso usare la nuova app anche se fino ad ora ho utilizzato il token fisico?

Sì certo, tutti possono scegliere la nuova app DB Secure Authenticator. La Banca, inoltre, la consiglia per la sua comodità e sicurezza.

Show content of Se scelgo il token fisico posso smaltire quello attuale o devo tenerlo?

È importante avere entrambi i token fino a quando non avrai completato la modifica delle credenziali. Il token fisico attualmente in uso ti servirà per:

  • autorizzare le operazioni online in attesa di ricevere il nuovo token fisico
  • attivare il nuovo token fisico e completare il processo di modifica delle credenziali

Show content of Cos'è il Token virtuale (app DB Secure Authenticator)?

Il token virtuale è l'app DB Secure Authenticator. Puoi scaricarla gratuitamente sul tuo smartphone dagli store ufficiali Apple e Google.

L'app DB Secure Authenticator costituisce il secondo fattore di autenticazione per accedere e autorizzare le operazioni sull'Online e Mobile Banking La Mia Banca in completa sicurezza.

Scopri di più su DB Secure Authenticator.

Show content of Come faccio a richiedere un nuovo token fisico?

Se il tuo token fisico è danneggiato, puoi richiederne uno nuovo chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 02 6995 opzione 2+2 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00).

Ti ricordiamo che, in alternativa, puoi decidere di utilizzare il token virtuale gratuito, app DB Secure Authenticator.

Show content of A cosa servono la domanda e risposta di sicurezza?

La domanda/risposta di sicurezza sono necessarie per:

  • recuperare le tue credenziali in caso di blocco dell'utenza
  • eventuali controlli anti frode

Show content of Dove posso scaricare l'applicazione che funge da Token Virtuale?

Puoi scaricare l’applicazione "DB Secure Authenticator" accedendo a:

  • Google Play se possiedi un dispositivo Android

o

  • AppStore se possiedi un iPhone.

Scopri di più sull'app "DB Secure Authenticator".

Show content of L'applicazione è a pagamento?

No, l'applicazione "DB Secure Authenticator" è gratuita.

Show content of L'app DB Secure Authenticator è alternativa all'app La Mia Banca?

No, per accedere all'Online e Mobile Banking Deutsche Bank sono necessarie entrambe le app.

DB Secure Authenticator è il tuo token virtuale e ti permette di autorizzare in sicurezza tutte le operazioni fatte con La Mia Banca.

Show content of Posso scaricare l'app DB Secure Authenticator su più dispositivi?

No, per motivi di sicurezza è possibile scaricare l'app su un solo dispositivo alla volta.

Per modificare il dispositivo su cui utilizzi DB Secure Authenticator devi prima disattivare il tuo token all'interno dell'App; successivamente potrai scaricare e attivare l'app sul nuovo smartphone.

Scopri come attivare l’app se cambi smartphoneguarda il video.

Show content of Come attivo il Token Fisico?

Dopo aver ricevuto il nuovo Token Fisico, potrai attivarlo seguendo i seguenti passaggi:

  1. Accedi all’online banking con le tue credenziali
  2. Visualizzerai la schermata “Ho ricevuto l’hard token” dove dovrai cliccare sul tasto “Attiva”
  3. Riceverai una email da Deutsche Bank contenente le indicazioni per proseguire. Nella mail è presente un QR code da scansionare per procedere con la prima fase di attivazione. 
  4. Accendi il tuo token fisico tramite il pulsante rosso centrale. Dopo averlo acceso, bisognerà inserire e confermare un pin di 6 cifre che verrà richiesto solo però nel caso in cui, premendo l’apposito tasto in alto a sinistra, si voglia generare un codice “usa e getta”.
  5. Inquadra il QR code con il token fisico, che genererà un codice autorizzativo che dovrà essere inserito nella sezione indicata in fondo alla pagina
  6. Clicca su “Invia” e scansiona il nuovo QR code che visualizzerai a video. Inserisci il codice generato con il token fisico e clicca su “invia”
  7. Dopo aver inserito correttamente il codice generato, visualizzerai la pagina di conferma dell’avvenuta attivazione del token fisico e dovrai prender nota del codice di recupero contenuto all’interno della pagina visualizzata.
  8. Successivamente potrai accedere all’online banking cliccando sul pulsante “Accedi” che ti rimanda alla pagina di login .

Show content of Posso avere più di un Token Fisico?

No, è possibile ricevere un unico Token Fisico.

Show content of In quanto tempo e dove riceverò il nuovo Token Fisico?

Riceverai il Token Fisico direttamente all'indirizzo di residenza, rilasciato in fase di registrazione, in un tempo stimato tra le due e le sedici settimane.

Show content of Il costo di 30€ per il Token Fisico va corrisposto una sola volta o è una spesa ricorrente?

Il costo di 30€ è una tantum e non figuerà come spesa ricorrente. Il tuo nuovo token verrà spedito all'indirizzo di residenza con tempi di consegna stimati tra le due e le sedici settimane.

Show content of Se inizialmente scelgo una tipologia di token, posso successivamente cambiarlo?

Sì, potrai modificare la tua preferenza in qualunque momento accedendo all'area db Identity del tuo online banking, ma, nel caso la tua prima scelta fosse ricaduta sul Token Fisico, non sarà possibile ottenere lo storno del costo sostenuto.

Show content of Sull’app, quando sono sulla schermata “Scegli un metodo per attivare il tuo dispositivo”, oltre al pulsante "Ho il Codice di Registrazione" mi appare anche "Ho ricevuto il QR-code", cos’è? Se lo seleziono per sbaglio posso tornare indietro?

Attualmente il pulsante "Ho ricevuto il QR-Code" che trovi nell'app non è utile per l'attività.

Ma, qualora tu dovessi cliccare per sbaglio sul bottone, potrai tornare indietro nella sezione in qualsiasi momento.

Pulsanti-app-qrcode-codice-registrazione

Codici di accesso

Show content of Accesso con Token Fisico. Cos'è il QR Code?

Il QR Code, abbreviazione di Quick Response Code, è un codice visivo dalla forma quadrata contenente, in linguaggio crittografato, informazioni specifiche che possono essere decifrate attraverso la scansione dello stesso con una telecamera.

Nel caso in cui tu abbia scelto di utilizzare il Token Fisico per accedere al tuo online banking, il QR Code ti servirà per effettuare la login e per autorizzare le operazioni. Il Token Fisico dispone, infatti, di una telecamera per scansionare i QR Code presentati dall'online banking.
Scopri cos'è e come attivare il Token Fisico.

Show content of A cosa servono la domanda e risposta di sicurezza?

La domanda/risposta di sicurezza sono necessarie per:

  • recuperare le tue credenziali in caso di blocco dell'utenza
  • eventuali controlli anti frode

Show content of In caso di token virtuale: ho perso il "codice di registrazione", cosa devo fare?

Se hai erroneamente cancellato la email con il “codice di registrazione”, chiama il numero 02 6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 - esclusi i festivi) per richiedere la generazione di un nuovo codice che ti verrà inviato immediatamente. Utilizza il nuovo “codice di registrazione” per attivare il tuo token virtuale, ovvero l'app DB Secure Authenticator.

Scopri di più su:

Show content of Come proteggere codici di accesso, dati e informazioni personali

Bastano pochi semplici accorgimenti per proteggere le tue credenziali di accesso:

  1. Conserva le tue credenziali di accesso separatamente, evitando di salvarle sul computer e di inviarle via e-mail o SMS;
  2. Se disponi di un token fisico (db Token), ricordati di custodirlo sempre con cura;
  3. Mantieni sempre aggiornati i software antivirus, firewall, patch di sicurezza, ecc. dei dispositivi elettronici con cui operi online.

Proteggere dati e informazioni

Salva il link db La Mia Banca della tua area riservata tra i tuoi preferiti e utilizza solo quel percorso per accedere e disporre operazioni. Dopo aver inserito le tue credenziali, nella Homepage di db La Mia Banca potrai trovare aggiornamenti e informazioni per l’uso corretto e sicuro dei servizi di pagamento via Internet, informazioni sempre aggiornate per tutelare la tua sicurezza e avvisi circa potenziali rischi (ad esempio e-mail di phishing).

Ricorda: la Banca non invia mai ai propri clienti e-mail o SMS riguardanti il servizio di pagamento via Internet e non ti chiederà mai di fornire la tua password o le tue credenziali tramite email o SMS. In caso di e-mail o SMS sospetti, contatta subito il tuo gestore di riferimento o il Servizio Clienti al numero(+39) 02.6995.

Tutte le tue telefonate con gli operatori, pervenute durante l'orario di apertura del servizio, e tutte le comunicazioni Internet vengono registrate automaticamente per garantire tutte le verifiche possibili. Inoltre, tutte le registrazioni sono trattate con la massima riservatezza. 

Come segnalare una frode

In caso di sospetto abuso o frode, contatta subito il tuo gestore di riferimento o il Servizio Clienti al numero (+39) 02.6995 per fornire alla Banca tutti i dettagli necessari ad apportare le adeguate verifiche e misure cautelari.

A ulteriore garanzia di sicurezza del Cliente, anche la Banca può effettuare controlli tramite il Contact Center al fine di accertare il rischio di un’eventuale frode in corso o sospetta anomalia e disporre blocchi preventivi, anche per singola operazione, per ogni strumento di pagamento.

db Magazine

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima dell’adesione leggere attentamente le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento ai Fogli Informativi disponibili presso presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito alla voce "Trasparenza Bancaria". La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

Cerca Dove siamo

icona trova sportello

Verifica gli orari di apertura
delle nostre Sedi e i servizi disponibili. 

Cerca Cerca

Contattaci Richiedi info

icona info

Desideri informazioni
sui nostri prodotti e servizi?

Contattaci Contattaci

Scegli la data Entra in contatto

icona cornetta telefonica

Prenota un appuntamento con i nostri Consulenti.

Scegli la data Scegli la data