db Magazine June 7, 2023

“Una Global Hausbank al servizio dei brand del lusso italiani”

Aldo De Girolamo, Corporate Coverage EMEA - Deutsche Bank, ha raccontato al Fashion & Luxury Talk di RCS Academy come Deutsche Bank ha accompagnato i grandi marchi italiani nel loro sviluppo internazionale.

dbmagazine-Aldo-De-Girolamo

l 7 giugno si è tenuta a Milano la quarta edizione del Fashion & Luxury Talk “Sviluppo sostenibile, Made in Italy e Consumi Globali” organizzato da RCS Academy in collaborazione con Corriere della Sera, a Milano.

L’evento ha visto la partecipazione di esponenti delle istituzioni – a partire dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso – di manager, direttori creativi e imprenditori di aziende leader nel settore moda e lusso, e ha rappresentato un momento di analisi e di confronto sulle sfide attuali che coinvolgono l’industria del Paese: dalla personalizzazione alle esperienze nel retail, dall’omnicanalità alla narrazione dei brand, dalla digitalizzazione all’artigianalità fino alla formazione delle giovani generazioni.

Per Deutsche Bank, che da oltre un triennio è fra i main partner di RCS Academy, è intervenuto Aldo De Girolamo, Corporate Coverage EMEA, che, intervistato da Nicola Saldutti, Responsabile Redazione Economia del Corriere della Sera, ha raccontato come nel corso degli anni il Gruppo ha accompagnato da Global Hausbank i grandi brand italiani nel loro percorso di sviluppo e crescita, supportandoli con strumenti finanziari adeguati per affrontare le sfide dell’internazionalizzazione.