db Magazine March 30, 2023

Deutsche Bank nominata migliore banca per gli imprenditori al mondo da Euromoney

La banca, principale Wealth Manager europeo, si aggiudica tre premi agli Euromoney Global Private Banking Awards.

euro-money-award-dbmagazine

Nella serata di ieri, in occasione della cerimonia di consegna a Londra dei prestigiosi Euromoney Global Private Banking Awards 2023, l'International Private Bank (IPB) di Deutsche Bank si è aggiudicata tre fra i premi più importanti del settore:

  • Migliore Banca per gli Imprenditori al mondo
  • Migliore Private Bank nazionale in Germania
  • Migliore Private Bank internazionale in Spagna


Gli Euromoney Global Private Banking Awards sono i principali riconoscimenti per l'eccellenza e la leadership nel private banking e nel wealth management.

Premiando l’IPB di Deutsche Bank come migliore banca al mondo per gli imprenditori, Euromoney ha manifestato apprezzamento per l’offerta "one bank" della Bank for Entrepreneurs, che ha già registrato i primi successi in Italia e in Spagna. IPB è stata premiata per aver perfezionato il coverage delle imprese a media capitalizzazione in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico, investendo nei migliori talenti del settore, e per aver fatto meglio dei competitor in quasi tutte le metriche di riferimento, gestendo efficacemente il proprio profilo di rischio in un contesto di mercato fra i più volatili della storia recente. 

Lo scorso anno, la business unit ha registrato una solida performance finanziaria, con nuovi afflussi netti e nuovi prestiti, generando una crescita profittevole e sostenibile nelle due attività della Bank for Entrepreneurs/Wealth Management e del Premium Banking.

Claudio de Sanctis, Head of International Private Bank, ha dichiarato:

"I tre premi di Euromoney sono il riconoscimento della disciplinata trasformazione di IPB e allo stesso tempo delle nostre migliori performance rispetto al mercato. Essere nominati migliore banca per gli imprenditori nel mondo è particolarmente gratificante ed è anche una conferma della nostra solidità a livello globale, della nostra innovativa proposta “one banke della valore della consulenza che forniamo agli imprenditori e alle loro famiglie. Le mie più sentite congratulazioni vanno a tutti i team che hanno lavorato duramente per trasformare la visione di IPB in realtà, e ringrazio i nostri clienti per la loro continua fiducia e per aver creduto in noi."