FAQ carte di credito e debito
Domande frequenti per i titolari di carte di pagamento
Cosa fare in caso di...
Show content of Posso utilizzare la carta di credito anche per prelevare contante?
Puoi prelevare denaro sia in Italia, sia all'estero. La tua carta, infatti, ti dà la possibilità di effettuare operazioni di anticipo di contante presso:
- gli sportelli automatici ATM
- presso gli sportelli bancari
che espongono il marchio del circuito riportato sulla tua carta (Visa - MasterCard - Electron Visa).
Ricordati sempre che per prelevare denaro contante devi digitare il tuo codice segreto personale PIN.
L'importo giornaliero massimo prelevabile è determinato in base alla tipologia della tua carta.
La commissione applicata all'operazione è esplicitata nelle condizioni economiche della tua carta.
Show content of Come faccio ad attivare il rimborso a rate e/o a modificare l'importo della rata?
Pagare a rate è una grande comodità e ti permette di dilazionare l'importo totale dato dagli utilizzi effettuati nel mese con la tua carta, distribuendolo in rate mensili.
Modifica modalità addebito
Prima di procedere con l’attivazione della modalità di pagamento rateale, al fine di conoscere le caratteristiche, il funzionamento, i costi associati al prodotto e i diritti esercitabili per recedere dal contratto inerente la Carta, ti invitiamo a prendere visione della “Guida al pagamento rateale” pubblicata nella sezione Trasparenza Bancaria del sito www.deutsche-bank.it.
Se intendi usufruire del pagamento rateale, cambiando, quindi, la modalità di addebito della tua Carta, ti basta contattare il Servizio Clienti al numero che trovi sulla lista movimenti della tua carta.
Modifica importo della rata
Se vuoi richiedere di modificare l'importo della tua rata, ti chiediamo di inviare una richiesta firmata a:
Deutsche Bank SpA
PCC Services
Ufficio Fidi e Processing
Piazza del Calendario, 1
20126 Milano
o
via fax al numero 02 4024.5559, compilando il modulo scaricabile qui e allegando la documentazione richiesta.
Show content of Quali sono le condizioni di utilizzo della carta all'estero?
La tua carta di credito Deutsche Bank è accettata in tutto il mondo*, grazie ai circuiti Visa e MasterCard.
In caso si operazioni effettuate in valuta diversa dall'euro, il tasso di cambio, e quindi la conversione in euro, viene calcolato direttamente dai Circuiti Internazionali - Visa e MasterCard - nel giorno di negoziazione della singola transazione. Lo strumento di conversione è disponibile nei portali dei Circuiti.
La maggiorazione sul tasso di cambio rientra nella misura massima dell' 1,75%, parzialmente retrocessa ai Circuiti Internazionali.
Show content of Come si attivano gli avvisi informativi?
Deutsche Bank ti offre un servizio di controllo delle spese in tempo reale. L'attivazione del servizio è gratuita, il costo del singolo SMS dipende dalle condizioni applicate dal proprio operatore telefonico.
I Titolari di una Carta Principale possono attivare tutti i servizi SMS seguendo le semplici istruzioni indicate qui sotto.
I Titolari di una Carta Aggiuntiva possono usufruire solo del servizio "Notifica delle spese". L'attivazione avviene, come per la Carta Principale, seguendo le istruzioni riportate di seguito.
E' possibile attivare gli avvisi informativi in due modalità tra loro alternative:
- NOTIFICHE PUSH GRATUITE: se utilizzi l'App DB Le Mie Carte puoi ricevere una notifica push ogni volta che viene autorizzata una spesa con la tua carta. Inoltre nella sezione “Elenco notifiche spese” trovi lo storico delle ultime notifiche.
Per attivare le notifiche, accedi all'app e vai nella sezione Carte > Servizi informativi - SMS: in alternativa puoi decidere di ricevere un SMS sul numero di cellulare associato alla Carta.
L’adesione al servizio è gratuita, il costo
degli SMS dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico. Attiva il servizio sul sito DB Le Mie Carte nella sezione Gestisci Carta > Avvisi di sicurezza.
Show content of Come faccio a modificare il numero di cellulare associato alla mia Carta?
Puoi modificarlo accedendo al sito DB Le Mie Carte nella sezione "Gestisci carta > numero di riferimento"
Se hai più carte, dovrai ripetere l’operazione per ciascuna di queste.
Show content of Dove trovo il PIN della mia carta?
Le carte Deutsche Bank sono dotate della tecnologia Chip & PIN.
Il codice PIN è un codice strettamente personale riservato che ti viene inviato via posta alla prima emissione della carta.
Al fine di evitare utilizzi non autorizzati in caso di furto o smarrimento, carta di credito e PIN non devono mai essere custoditi insieme.
Se perdi o dimentichi il PIN è possibile visualizzarlo all'interno del sito DB Le Mie Carte nella sezione "Gestisci carta > PIN" (Funzionalità disponibile per Carte di credito e per la Carta Prepagata Simplia. Per tutte le altre carte scarica il modulo indicato e invialo via mail all’indirizzo indicato nel modulo stesso).
Show content of Dove posso consultare la lista movimenti della mia carta?
La Lista Movimenti viene inviata con cadenza mensile, se hai usato la carta almeno una volta nel periodo di riferimento.
Puoi scegliere di ricevere la Lista Movimenti in modalità online (gratuitamente) oppure in modalità cartacea (a pagamento) accedendo al sito DB Le Mie Carte e attivando la rendicontazione online.
La Lista movimenti online è consultabile e scaricabile in ogni momento accedendo a DB Le Mie Carte (sito e app) dove sono disponibili le Liste Movimenti degli ultimi 12 mesi; la versione cartacea - se da te richiesta - viene inviata all'indirizzo che hai fornito alla Banca.
Show content of Cosa devo fare quando la carta è in scadenza?
Il rinnovo della tua carta avviene automaticamente e, circa 2 settimane prima della scadenza, riceverai la nuova carta - già attiva - direttamente al tuo indirizzo di residenza.
Ti ricordiamo che tutte le nuove carte di credito Deutsche Bank sono emesse con la tecnologia chip & PIN.
Il nuovo periodo di validità della carta è quello indicato sul fronte della plastica.
Quando la carta viene rinnovata, il tuo PIN resta invariato.
Show content of Cosa faccio in caso di furto o smarrimento della carta?
Chiama subito il numero dedicato - attivo tutti i giorni 24 ore su 24 - per richiedere il blocco immediato della tua Carta:
Contestualmente puoi richiedere l'emissione di una nuova Carta.
Effettua, inoltre, la denuncia del furto/smarrimento presso le autorità competenti (polizia o carabinieri); la copia di tale denuncia sarà necessaria per poter ottenere eventuali rimborsi delle somme spese illecitamente.
Show content of Come faccio a contestare un addebito?
Se visualizzi un addebito non autorizzato e sospetti una frode chiama subito il numero verde 800.851.166 (dall'estero: +39 0432 744 109) per effettuare il blocco della Carta.
Entrambi i numeri sono in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una volta bloccata la Carta, invia prima possibile una contestazione scritta via mail per un’analisi dell’accaduto relativamente alla/alle operazioni da te non disposte.
Per farlo, utilizza il modulo fast claim - disponibile qui - compilando quello più adatto alla tipologia di evento da te segnalato.
All’interno del modulo trovi i riferimenti a cui inviarlo. La Banca si impegna a fornire risposta scritta entro i termini prescritti dalla normativa vigente.
Se, invece, devi contestare un addebito ma non sospetti che la sicurezza della tua Carta sia stata violata e che quindi sia necessario bloccarla, contatta il Servizio Clienti per una verifica puntuale sui dettagli dell’addebito.
Nel caso permanga l’anomalia invia prima possibile una contestazione scritta via mail per un’analisi dell’accaduto relativamente alla/alle operazioni che hai rilevato.
Per farlo, utilizza il modulo fast claim - disponibile qui - compilando quello più adatto alla tipologia di evento da te segnalato.
All’interno del modulo trovi i riferimenti a cui inviarlo. La Banca si impegna a fornire risposta scritta entro i termini prescritti dalla normativa vigente.
Show content of Come faccio a richiedere la sostituzione della carta in caso di deterioramento o smagnetizzazione?
Può succedere che la carta di credito si smagnetizzi o deteriori. In tal caso, è sufficiente richiedere il duplicato della carta. Come fare?
- Scarica il modulo di richiesta qui
- Compilalo e firmalo
- Allega la vecchia carta tagliata in due
- Allega la fotocopia dei documenti specificati sul modulo
- Invia il tutto seguendo le modalità indicate nel modulo stesso
Il duplicato della carta verrà recapitato direttamente al tuo indirizzo di residenza.
Show content of Come faccio a richiedere un aumento di fido?
Aumento fido mensile
Se hai esaurito la disponibilità di spesa puoi richiedere un aumento del tuo fido, temporaneo o definitivo, inviando una richiesta firmata a Deutsche Bank S.p.A. via:
- lettera a
PCC Services
Ufficio Fidi e Processing
Piazza del Calendario, 1
20126 Milano - fax al numero 02 4024.5559
- email a dbeasy.fidi@db.com
compilando il modulo scaricabile qui e allegando la documentazione richiesta.
Se sei titolare di una carta BancoPosta, puoi anche rivolgerti direttamente al tuo ufficio postale di riferimento per richiedere la variazione del fido.
Show content of Come faccio a modificare l'IBAN di addebito della mia carta?
Per comunicare il tuo nuovo IBAN è sufficiente scaricare il modulo disponibile qui, compilarlo con i dati richiesti, firmarlo e inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:
- via email a: titolari@dbeasy.it
- via fax al numero: 02 3488.4832
- via lettera a:
Servizio Clienti Deutsche Bank Easy
Casella Postale 14035
20140 Milano
Show content of Come faccio a modificare il mio indirizzo di residenza o di spedizione delle comunicazioni?
È possibile richiedere la variazione dell'indirizzo di invio della Lista Movimenti o la variazione dell'indirizzo di residenza.
È sufficiente scaricare il modulo disponibile qui, compilarlo, firmarlo, allegare tutti i documenti richiesti e specificati sul modulo stesso, inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:
- via email a: titolari@dbeasy.it
- via fax al numero: 02 3488.4832
- via lettera a:
Servizio Clienti Deutsche Bank Easy
Casella Postale
14035
20140 - Milano
ATTENZIONE: si raccomanda di inviare soltanto domande firmate e complete di tutta la documentazione prevista.
La mancanza in tutto o in parte di qualche documento non permetterà al Servizio di completare la richiesta.
Show content of Come faccio a richiedere la carta/contante di emergenza se mi trovo all'estero (in caso di furto o smarrimento)?
In caso di perdita o furto della carta all'estero, puoi richiederne la sostituzione con una carta d'emergenza.
È sufficiente una telefonata:
- se hai una carta Visa, al Global Customer Assistance Service di Visa (GCAS), al numero (+1) 410-581.3836 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a Visa.
(Il servizio Visa di carta sostitutiva provvisoria d'emergenza all'estero non è disponibile se ti trovi in uno dei seguenti paesi: Cuba, Iraq, Iran, Libia, Sudan, Serbia Montenegro). - se hai una carta MasterCard, al MasterCard Global Service Center (MGSC), al numero (+1) 636 - 722.7111 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a MasterCard.
Per quanto riguarda l'anticipo contanti di emergenza, il MGSC lo metterà a tua disposizione, generalmente entro un giorno lavorativo dalla data della richiesta, presso la filiale più vicina di una banca associata a MasterCard o presso un'organizzazione che MasterCard indicherà a sua discrezione.
App e portale DB Le Mie Carte e acquisti online con carta
Show content of A cosa serve l'app DB Le Mie Carte?
Attraverso l'App DB Le Mie Carte puoi:
- autorizzare i tuoi acquisti online in modo semplice e sicuro grazie al riconoscimento biometrico
- controllare il saldo e le spese effettuate con tutte le tue carte di pagamento le tue carte di credito Deutsche Bank*
- scaricare la tua lista movimenti in formato pdf**
- attivare le notifiche push per ricevere un avviso ogni volta che utilizzi la Carta di credito*
- individuare facilmente gli ATM più vicini utilizzando l'ATM locator
- rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo Deutsche Bank
Show content of Posso attivare l'app DB Le Mie Carte su più smartphone contemporaneamente?
Non è possibile attivare l'App "DB Le Mie Carte" su più smartphone contemporaneamente. Ogni account potrà essere associato ad un solo dispositivo.
Show content of Come scarico e attivo l'app DB Le Mie Carte?
Scarica gratuitamente l'App DB Le Mie Carte (disponibile per Apple Store e Google Play).
Per effettuare la login:
- se sei già registrato al portale DB Le Mie Carte accedi utilizzando le tue credenziali
- altrimenti, se non sei già registrato al portale DB Le Mie Carte, effettua la registrazione direttamente in App
Se sei titolare di più di una carta di pagamento, puoi effettuare la registrazione all’App DB Le Mie Carte con una Carta a tua scelta e il relativo codice titolare. Tutte le altre Carte di pagamento in tuo possesso verranno associate automaticamente al tuo profilo.
Show content of Come modifico la password dell'app DB Le Mie Carte?
Puoi cambiare la password del tuo account associato all'App andando:
- su "Credenziali dimenticate?" presente nella pagina di login dell'App o
- nella sezione della app menu >"il tuo account"> "modifica password".
Alternativamente, puoi cambiare la password del tuo account tramite il sito DB Le Mie Carte in due modalità:
- prima di effettuare la login al sito cliccando su "LE HAI DIMENTICATE?"
- dopo aver effettuato la login al sito accedendo all'area riservata, nella sezione "Profilo" e cliccando su "modifica"
Show content of Come faccio a modificare l’email con cui accedo al portale/app DB Le Mie Carte?
Dal momento che l’email corrisponde alla tua utenza di accesso a portale e app per poterla modificare è necessario revocare la tua utenza. Per farlo segui questa procedura:
- Accedi al portale DB Le Mie Carte www.selfpointonline.it
- Vai nella sezione “Profilo” e clicca in basso su “Se lo desideri puoi revocare la tua utenza. Ti ricordiamo che a seguito della revoca non potrai più accedere al portale. REVOCA”
- Una volta confermata la revoca dell’utenza potrai registrarti con il tuo nuovo indirizzo email senza alcuna perdita di dati. Per registrarti vai sulla home page di www.selfpointonline.it e clicca su “Registrati”.
Show content of Come faccio a cancellare l’utenza con cui accedo all’app e al portale Le Mie Carte?
Per cancellare la tua utenza puoi seguire i seguenti passaggi:
- Accedi al portale DB Le Mie Carte www.selfpointonline.it
- Vai nella sezione “Profilo” e clicca in basso su “Se lo desideri puoi revocare la tua utenza. Ti ricordiamo che a seguito della revoca non potrai più accedere al portale. REVOCA”
Show content of Dove trovo il codice titolare?
- Carte di credito e prepagata Simplia: in alto a destra in ogni lista movimenti
- Carte di debito (db card, db Card World) e db contocarta: nell’ Online Banking “La Mia Banca”, cliccando - in alto a destra nella homepage - sull’icona azzurra che permette di accedere alla sezione Profilo Personale > Rapporti > Rapporti - Carte
- Sei un nuovo cliente? Il Codice Titolare è riportato nella lettera con cui ti è stato spedito il PIN della Carta
Show content of Dove posso visualizzare e/o modificare il mio DB e-Code?
Segui queste istruzioni in funzione della Carta su cui vuoi operare:
Carte di credito o prepagate Simplia
- Accedi alla sezione “Gestisci Carta” del portale DB Le Mie Carte e seleziona la voce “codice DB e-Code” che ti permette di visualizzare e modificare il tuo DB e-Code.
- In alternativa, se sei correntista Deutsche Bank, può visualizzare/modificare il tuo DB e-Code anche nella sezione Carte > Acquisti Online dell’Online Banking La Mia Banca.
Carte di debito (db Card World e db Card) e db contocarta
- Accedi, da sito, alla sezione Carte > Acquisti Online del tuo Online Banking La Mia Banca e, una volta inseriti i dati richiesti, potrai visualizzare o modificare il tuo codice DB e-Code.
Show content of Come autorizzo gli acquisti online utilizzando l'app DB Le Mie Carte?
L'App DB Le Mie Carte ti permette di autorizzare i tuoi acquisti online in sicurezza e in conformità con la Direttiva Europea Payment Service Directive 2 (PSD2) utilizzando il riconoscimento biometrico.
Ti ricordiamo che, per autorizzare gli acquisti con la biometria, è necessario attivarla in App in fase di registrazione o successivamente cliccando sulla voce di menu dell’App ‘’Attiva verifica biometrica’’.
Show content of Tutti i portali e-commerce supportano l'autorizzazione biometrica con app?
La possibilità di autorizzare le tue transazioni e-commerce tramite la biometria (attivabile dall’App DB le Mie Carte) dipende dall’esercente da cui stai effettuando gli acquisti online.
Se l’esercente è aggiornato tecnicamente per supportare le autorizzazioni con la biometría, ti sarà possibile approvare i pagamenti e-commerce con questa modalità. Alternativamente, ti verrà ancora messo a disposizione un codice OTP (One Time Password inviata via sms) da utilizzare per autorizzare i tuoi acquisti online.
Show content of Cos’è il codice titolare e dove lo trovo?
Il codice titolare è un codice strettamente riservato collegato alla tua Carta e ti serve, per esempio, per registrarti al sito/app DB Le Mie Carte.
Ecco dove viene comunicato, in funzione della Carta in tuo possesso:
- Carte di credito e prepagata Simplia: in alto a destra in ogni lista movimenti
- Carte di debito (db card, db Card World) e db contocarta: nell’ Online Banking “La Mia Banca”, cliccando - in alto a destra nella homepage – sull’icona azzurra che permette di accedere alla sezione Profilo Personale > Rapporti > Rapporti - Carte
- Sei un nuovo cliente? Il Codice Titolare è riportato nella lettera con cui ti è stato spedito il PIN della Carta
Show content of Come si autorizzano gli acquisti online con Carta?
L’autorizzazione dei pagamenti e-commerce con Carte Deutsche Bank avviene utilizzando una delle seguenti modalità alternative:
- un codice personale specifico per gli acquisti online, definito DB e-Code, da inserire in aggiunta all’OTP alla conferma del singolo acquisto
- l'App DB Le Mie Carte che permette di approvare i pagamenti online in modo più semplice e veloce con il riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale) *.
Se decidi di utilizzare la App, consigliamo comunque di impostare il codice DB e-Code che potrà essere richiesto in tutti i casi in cui la biometria non sia supportata dal sito dove si sta effettuando l’acquisto.
*Il riconoscimento biometrico si attiverà automaticamente nei siti che supportano tale tecnologia
Show content of A cosa serve il DB e-Code?
Il DB e-Code è un codice personale specifico per gli acquisti online ed è necessario per confermare i pagamenti insieme all’OTP (One Time Password inviata via sms) che ricevi alla conferma del singolo acquisto.
Il codice DB e-Code viene richiesto qualora decidessi di non servirti dell’App “DB Le Mie Carte” o, pur utilizzandola, non fossi nella condizione di usare la biometria.
Show content of Come si imposta il DB e-Code?
Segui queste semplici istruzioni in funzione dei prodotti di cui sei titolare:
Hai un conto corrente Deutsche Bank a cui sono collegate delle Carte di pagamento oppure sei titolare del prodotto db contocarta?
- Accedi da desktop al tuo online banking La Mia Banca (se non dovessi aver attivato l’online banking, puoi farlo in modo rapido e gratuito contattando il tuo Sportello Deutsche Bank)
- Dopo aver effettuato la login all’online banking con le tue credenziali, vai nella sezione dedicata alle Carte e clicca su “Acquisti online”
- Per ognuna della Carte in tuo possesso, segui la procedura guidata che visualizzi a schermo e che ti permette di verificare il numero di cellulare associato alla Carta (su cui riceverai l’SMS con OTP alla conferma del singolo acquisto) e di impostare il tuo DB e-Code
- Una volta completata la procedura, visualizzerai a schermo un messaggio di conferma e la tua Carta è ora conforme con le nuove regole per approvare i pagamenti online
Sei titolare esclusivamente di una carta di credito e/o di una prepagata Simplia?
- Accedi al sito DB Le Mie Carte con la tua email e password e segui le istruzioni che compariranno in automatico, una volta effettuata la login. In alternativa, potrai impostare il tuo DB e-Code anche in seguito, andando nella sezione del sito “Gestisci Carta” e cliccando su “Codice DB e-Code”
- Definisci il tuo codice personale DB e-Code composto da 6 caratteri numerici che può essere, a tuo scelta, identico o differenziato per ciascuna delle Carte in suo possesso (nel caso in cui ne abbia più di una)
- Conferma il tuo DB e-Code inserendo il codice OTP che riceverai via SMS sul numero di cellulare, visibile a schermo, associato alla sua Carta. Nel caso in cui il numero di cellulare visualizzato non sia corretto, puoi modificarlo andando nella sezione del sito “Gestisci carta” e cliccando su “Numero di riferimento”.
- Una volta completata la procedura, visualizzerai a schermo un messaggio di conferma e, da questo momento, la tua Carta sarà conforme con le nuove regole per approvare i pagamenti online
Show content of Ho attivato la biometria da App ma mi è stata richiesta approvazione con il DB e-Code. Come mai?
La possibilità di autorizzare le tue transazioni e-commerce tramite la biometria (attivabile dall’App “DB le Mie Carte”) dipende dal sito dove stai effettuando gli acquisti online.
Se l’esercente è aggiornato tecnicamente per supportare le autorizzazioni con la biometria, ti sarà possibile approvare i pagamenti e-commerce con questa modalità. Alternativamente, ti verrà automaticamente inviato un codice OTP tramite notifica push, da inserire insieme al tuo codice personale DB e-Code, per approvare la transazione.
Show content of Ho fatto una transazione ma non mi è stata richiesta approvazione né con biometria né con DB e-Code, come mai?
La direttiva europea PSD2 consente di definire alcuni casi di esenzione dall’applicazione della SCA (Strong Customer Authentication) per specifiche operazioni.
Se non ti è stato chiesto di autorizzare una transazione e-commerce con la biometria o con il tuo DB e-Code, è quindi possibile sia stata applicata una deroga per rendere ancora più semplice e veloce la tua esperienza d’acquisto.
Show content of Come faccio a sbloccare il mio codice DB e-Code?
Hai un conto corrente Deutsche Bank a cui sono collegate delle Carte di pagamento oppure sei titolare del prodotto db contocarta?
- Accedi da desktop al tuo online banking La Mia Banca (se non dovessi aver attivato l’online banking, puoi farlo in modo rapido e gratuito contattando il tuo Sportello Deutsche Bank)
- Dopo aver effettuato la login all’online banking con le tue credenziali, vai nella sezione dedicata alle Carte e clicca su “Acquisti online”
- Inserisci i dati richiesti nella prima schermata
- Clicca su ‘’Sblocca DB e-Code’’ e segui la procedura guidata. Riceverai un OTP sul numero di cellulare associato alla Carta per impostare un nuovo DB e-Code
Sei titolare unicamente di una carta di credito e/o di una prepagata Simplia?
- Accedi al sito DB Le Mie Carte e vai nella sezione “Gestisci Carta”
- Clicca su “Codice DB e-Code” e segui la procedura guidata. Riceverai un OTP sul numero di cellulare associato alla Carta per impostare un nuovo DB e-Code
Show content of Il numero di telefono che visualizzo impostando il DB e-Code sul Sito DB Le Mie Carte o registrandomi alla App “DB Le Mie Carte” non è corretto, come posso modificarlo?
Ti invitiamo a contattarci telefonicamente per una verifica sul tuo profilo:
- Carte Classic/Premier/Esselunga/Simplia/db Card Word/db Card Maestro e db contocarta: 0432-744.244 da lunedì a sabato 8:30-19:00 (esclusi i festivi), H24 per Carte Premier
- Carte Black e Platinum (H24): 0432-744.469
- Carte Aziendali (H24): 0432-744.248
Show content of Come faccio ad attivare le notifiche informative sull’app DB Le Mie Carte?
Accedi all’app DB Le Mie Carte con le tue credenziali e, per ogni Carta per cui vuoi attivare le notifiche, clicca sulla voce “Servizi Informativi” disponibile sotto alla grafica della Carta (nella sezione “Carte”). Una volta che hai cliccato su “Servizi Informativi” verifica che il tasto delle notifiche sia attivo (ovvero colorato di blu).
Inoltre, ricordati sempre di verificare che nelle impostazioni del tuo smartphone le notifiche siano abilitate per l’app DB Le Mie Carte in Impostazioni > Notifiche.
Show content of Come faccio ad approvare un acquisto online con biometria utilizzando app DB Le Mie Carte?
Se il sito dove hai effettuato l’acquisto accetta l’autorizzazione con biometria, riceverai una notifica dall’app DB Le Mie Carte. Clicca sulla notifica che hai ricevuto e autorizza quindi l’acquisto con riconoscimento biometrico (dito o volto). Successivamente visualizzerai a schermo la conferma dell’acquisto.
N.B. Per essere certo di ricevere le notifiche autorizzative verifica che:
- nell’app DB Le Mie Carte sia abilitata la verifica biometrica (sezione Menu > Attiva verifica biometrica)
- sul tuo Smartphone siano abilitate le notifiche per app DB Le Mie Carte. Per farlo vai in Impostazioni > Notifiche e controlla la configurazione per DB Le Mie Carte.
Informativa per i titolari di carte di credito: restituzione della quota annua non goduta in caso di recesso
Show content of Di cosa si tratta?
La restituzione della quota annua, addebitata sulla carta di credito in via anticipata e non pienamente goduta per effetto del recesso, interessa gli ex Titolari:
- di una carta di credito principale e/o aggiuntiva:
- emessa da Deutsche Bank SpA, con marchio "Deutsche Credit Card" o "Deutsche Bank"
- estinta per recesso dal contratto, sia per iniziativa del Cliente, sia per iniziativa della Banca, nel periodo 30 Aprile 2010 - 29 Aprile 2018
- ai quali la quota annua non goduta per effetto del recesso non sia già stata restituita.
La Banca avvisa i Clienti interessati dall’iniziativa tramite apposita comunicazione inviata per posta.
Show content of Cosa rappresenta l'importo rimborsato?
L’ammontare restituito rappresenta la porzione di quota annua relativa al periodo intercorso tra il blocco per estinzione anticipata (recesso) e la scadenza annuale della carta.
Show content of Come avviene il rimborso?
L’importo da restituire viene accreditato dalla Banca:
- direttamente in conto corrente e senza nessuna azione da parte del beneficiario, nel caso in cui il conto corrente di appoggio della carta di credito estinta sia un conto corrente Deutsche Bank che è tuttora attivo
- in base alle indicazioni fornite dal beneficiario, in tutti gli altri casi. Allo scopo, utilizzando il modulo di raccolta dati inviato dalla Banca, il beneficiario deve:
- fornire le informazioni necessarie al rimborso
- unire la fotocopia del documento di identità in corso di validità
- consegnare il tutto in forma cartacea presso uno Sportello Deutsche Bank presente sul territorio nazionale, oppure,
- scansionare il tutto ed inviarlo, entro il 31/12/2019, al seguente indirizzo di posta elettronica: dbrimborsi.carte@microdatagroup.it
Show content of Quanto costa il rimborso?
Il rimborso viene effettuato per iniziativa di Deutsche Bank SpA e nessuna spesa verrà applicata al riguardo, salvo eventuali commissioni previste dal contratto di conto corrente, intrattenuto dal beneficiario presso altra Banca, per le operazioni di accredito.
Show content of In caso di decesso del beneficiario, chi ha diritto al rimborso?
Il rimborso spetta ai legittimi eredi del beneficiario, in base a quanto previsto in ambito successorio.
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