db Magazine July 19, 2022

Lo storico marchio di biciclette Bottecchia entra nell’orbita Fantic

La Bank for Entrepreneurs a supporto dell’acquisition financing dell’operazione

Fantic Motor S.p.A., tra le aziende leader in Italia nel settore della mobilità leggera urbana, ha annunciato l’acquisizione dello storico marchio Bottecchia Cicli, mirata ad ampliare il presidio nel segmento delle biciclette “muscolari”.

Fantic_Bottocchia

Parte integrante dell’operazione è stata Deutsche Bank, che è intervenuta a supporto di Fantic nella gestione dell’acquisition financing attraverso un‘operazione strutturata dal team Business Banking della Bank for Entrepreneurs Italy.



Bottecchia Cicli
rappresenta un’eccellenza italiana racchiusa in un marchio che è prossimo a tagliare il traguardo dei 100 anni di storia. Nata nel 1926 grazie ad Ottavio Bottecchia, il primo italiano a vincere il Tour de France, nel corso degli anni l’azienda ha portato al successo grandi campioni nelle più prestigiose competizioni internazionali. Bottecchia è inoltre proprietaria dell’iconico marchio Graziella, che può vantare testimonial illustri del calibro di Brigitte Bardot.

graziella-bardot


Fantic Motor S.p.A.
è un’azienda italiana fondata nel 1968 come produttore di motocicli e affermatasi negli ultimi anni come azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di moto, e-bike e prodotti per la mobilità urbana. La società ha avuto una lunga serie di successi nel settore competizioni in fuoristrada, nell'enduro e particolarmente nella specialità trial dove ha vinto tre titoli mondiali. Dopo aver lanciato nel mese di marzo 2022 il marchio F.Moser, creato proprio assieme al campionissimo Francesco Moser, Fantic aggiunge con Bottecchia un altro tassello strategico nel mondo del ciclo, allargando così sempre più i propri orizzonti di crescita e sviluppo.

ottavio-bottecchia